Cos'è
Quali obiettivi si pone e a chi si rivolge.

COS’E’ IL COUNSELING
“Il counseling professionale è un’attività il cui obiettivo è il miglioramento della qualità di vita del cliente, sostenendo i suoi punti di forza e le sue capacità di autodeterminazione.
OBIETTIVI
Il counseling offre uno spazio di ascolto e di riflessione, nel quale esplorare difficoltà relative a processi evolutivi, fasi di transizione, stati di crisi e rinforzare capacità di scelta o di cambiamento.
A CHI SI RIVOLGE
Si rivolge al singolo, alle famiglie, a gruppi e organizzazioni.
Il counseling può essere erogato in vari ambiti. La mia specializzazione si rivolge all’ambito privato, aziendale e interculturale.
“Ho scoperto di avere dei pregiudizi che mi inchiodavano ad una visione apparentemente senza via di uscita; le riflessioni fatte mi hanno aiutata a trovare invece nuove soluzioni.”
“Ho messo in ordine tutta una serie di vicende lavorative che mi hanno messo alla prova in questi anni, sulle quali abbiamo parlato assieme.”
“Ho riflettuto su altre situazioni in cui agisco autonomamente e sono stimato come esperto fuori dall’azienda, ritrovando la forza per decidere cambiamenti significativi anche dentro l’azienda. Mi ha fatto bene.”
“Ora riusciamo a parlare e a capirci, a mettere in atto le nostre scelte; è stato importante avere l’aiuto di una persona esterna.”